Continental contitech e i tessuti gommati per la stampa offset

Continental contitech

Il gruppo SMG è specializzato in inchiostri tipografici e macchine da stampa. È una realtà che ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza in questo settore. Offre servizi di altissimo livello, come il servizio assistenza pre e post vendita. Inoltre i prodotti in vendita sono delle migliori marche del settore. Può così garantire qualità ed efficienza, sempre con un occhio di riguardo ai costi. Nel corso del tempo il gruppo SMG ha acceso rapporti commerciali sempre più importanti. Doveroso ricordare anche il rapporto commerciale con Continental ContiTech. Questa realtà offre tessuti gommati, tipo elastomero, di altissimo livello. Sono tessuti per la stampa offset davvero versatili, che possono essere stampati sia con inchiostri tradizioni che UV.

Continental ContiTech: le lastre in caucciù di alta qualità

I prodotti Continental ContiTech sono realizzati in Germania. Sono sviluppati seguendo un’innovativa e brevettata tecnologia, la CONTI-AIR. Si tratta di uno strato composto da bolle di aria di piccole dimensioni, comprimibile. Questo strato favorisce la massima flessibilità e performance elevatissime.

Le lastre in caucciù che Continental ContiTech offre sono di varia tipologia. Il vasto catalogo quindi permette di rispondere in modo mirato alle specifiche esigenze di ogni realtà. Sono lastre che possono essere utilizzate sia con gli inchiostri tradizionali che con gli inchiostri UV. Ovviamente optando per gli inchiostri UV, si ha modo di ottenere una velocità di asciugatura incredibile. Si ha modo quindi anche di aumentare la produttività. Il rilascio di inchiostro risulta inoltre sempre rapido. Ovviamente è possibile soddisfare anche la stampa su fogli in grande formato.

Alcune tra le migliori lastre Continental ContiTech

Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare le lastre che Continental ContiTech offre sono innumerevoli. Continental ContiTech può proprio per questo motivo rispondere in modo preciso e puntuale ad ogni esigenza. Ecco allora alcuni dei più importanti prodotti che Continental ContiTech offre:

  • NEON-TR. Questa è una lastra in caucciù appositamente progettata per macchine da stampa commercial web e heatset. Consente di ottenere una qualità di stampa di altissimo livello. La riproduzione del punto è fedele su entrambe le facce del foglio. Permette di ridurre il punto è minimizzare il ghosting e la riduzione del punto. È ideale anche per il grande formato. Può essere utilizzata anche con macchine per modulo continuo.
  • UV BLUE. Questa è una lastra in caucciù UV, progettata per stampa offset a foglio e litolatta. Grazie alla sua speciale formulazione, questa lastra garantisce un’elevata resistenza al rigonfiamento. Dato che deve essere utilizzata con gli inchiostri UV, permette di ottenere un’asciugatura davvero molto rapida. La stampa è uniforme e in alta definizione.
  • Prisma HC. Questo tessuto gommato composto da 2 tele è stato progettato appositamente per il packaging in cartone. È una lastra resistente agli urti. Può essere utilizzata con inchiostri convenzionali, ma anche ibridi e UV.
  • Litho HC. Anche questo è un tessuto gommato a 2 tele, progettato per la stampa commerciale. Si caratterizza per una resa davvero ottimale e una nitidezza davvero senza eguali.
  • Jade. Questo tessuto gommato a 3 tele di Continental ContiTech è progettato per il packaging. È una valida scelta anche per la stampa commerciale e per il metal deco. La nitidezza di stampa è eccellente, con meno segni sui bordi. Resiste agli urti e al tensionamento in modo impeccabile.

Continental contitech

Scegliere le lastre Continental ContiTech

Ci rendiamo perfettamente conto che può risultare complesso scegliere quali lastre Continental ContiTech acquistare. Anche per questo motivo è importante fare affidamento su un partner come il gruppo SMG. Il team di SMG è infatti debitamente formato per garantire la giusta assistenza pre vendita. Aiuta ogni cliente quindi a scovare quale sia la lastra migliore per le sue specifiche esigenze. Aiuta il cliente a capire anche quali inchiostri utilizzare e i macchinari più adatti. È un partner, un amico, qualcuno su cui fare totale affidamento. Ovviamente il gruppo SMG offre un valido sostegno anche nel post vendita. In caso di dubbi, informazioni, malfunzionamenti, il gruppo SMG è sempre a completa disposizione del cliente.

Ma le lastre Continental ContiTech che il gruppo SMG offre sono molto costose? Trattandosi di un prodotto di altissimo livello, è ovvio che non siano economiche. Si tratta di lastre però davvero resistenti, proprio per questo durevoli. Sono lastre inoltre di alta qualità che consentono di migliorare produttività e performance. Sono quindi un vero e proprio investimento, che permette di guadagnare di più e più in fretta. Inoltre il gruppo SMG presta una grande attenzione a non applicare costi eccessivi.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?