Epson SureColor: SC-T3200 prestazioni elevate, qualità e convenienza

Epson SureColor

Epson SureColor è una stampante sinonimo di professionalità e alte prestazioni. Caratteristiche di assoluta importanza nel mondo degli affari. Ma che cosa è importante oggi come oggi per tutti coloro che devono creare stampe di altissimo livello per il loro business? È importante essere produttivi. Questo significa riuscire a stampare in modo veloce senza errori di ogni sorta. Oltre a risparmiare tempo, si ha in questo modo la possibilità di ridurre in modo netto i costi di realizzazione delle stampe e di rispondere in modo preciso e puntuale a quelle che sono le esigenze dei propri clienti. Sono per fortuna molte oggi le stampanti che consentono di ottenere dei risultati di questa tipologia, macchinari di ultima generazione e altamente tecnologici che sono prodotti dai migliori brand del settore, come la Epson SureColor ad esempio. Tra le stampanti che Epson offre, capaci di garantire tutto ciò di cui abbiamo appena parlato, ricordiamo il modello SureColor SC-T3200 da 24 pollici. Si tratta di una stampante di grande formato che risulta adatta per le grafiche di alto livello, i disegni CAD e le mappe GIS, come avremo tra poco modo di vedere più da vicino. È ideale per le stampe commerciali, per le copisterie, per chi lavora nel settore dell’architettura, delle costruzioni e dell’ingegneria. Questi sono solo alcuni esempi, una stampante infatti versatile e precisa come poche altre riescono ad essere. 

Quali inchiostri per questa la Epson SureColor?

Questa stampante dispone di testine di stampa Epson PrecisionCore TFP, appositamente progettate da Epson per poter garantire la massima precisione possibile durante il processo di stampa. La precisione però non è dettata solo dalla presenza di queste testine, ma anche dagli inchiostri Epson a pigmenti UltraChrome XD, gli unici che devono essere utilizzati con questo macchinario. 

Questi inchiostri sono resistenti alle sbavature. Resisterono alla perfezione anche all’acqua. Sono proprio per questo motivi ideali per poter ottenere delle linee definite, precise in modo impeccabile. Proprio per questo motivo la stampa SureColor SC-T3200 è indicata anche per i disegni tecnici, persino per quelli in assoluto più dettagliati. Inoltre questi inchiostri permettono di ottenere dei neri intensi e colori nitidi, sempre brillanti. Proprio per questo motivo si tratta di una stampante che è adatta anche per poster e immagini in alta risoluzione. 

I supporti con cui questa stampante può lavorare possono essere patinati ma anche non patinati e di molte diverse tipologie, dalla carta comune alla carta fotografica, dal canvas alla carta adesiva, giusto per fare alcuni esempi. Ciò che conta è lo spessore, sino a 1,5 mm. 

Epson SureColor

L’elevata produttività della stampante Epson SureColor 

Tra le stampanti Epson oggi disponibili in commercio, il modello SureColor SC-T3200 si caratterizza per una produttività davvero incredibile, dato che può stampare in formato A1 in appena 28 secondi. Questo è reso possibile dalla presenza di una RAM da 1 GB, così che le immagini possano essere elaborate in tempi davvero molto ristretti. Non solo, l’unità di disco rigido opzionate da 320 GB è pensata appositamente per coaching e richiamo dei lavori di stampa, altro dettaglio questo che può davvero fare la differenza quando si desidera lavorare in modo estreamente veloce. Doveroso poi ricordare il supporto PostScript opzionale con due CPU da 1,6 GHz, supporto che stampa anche i file in assoluto di più grandi dimensioni e più pesanti in pochissimo tempo, come quelli ad esempio che di solito si preparano sui programmi di progettazione e CAD. 

Dimensioni e rumorosità della stampante Epson SureColor

Sì, la Epson SureColor è una stampante perfetta per chi è alla ricerca di una stampa digitale di altissimo livello e per chi vuole diventare sempre più efficiente, e di conseguenza anche sempre più concorrenziale, nel proprio lavoro. Spesso viene da pensare che una stampante di così alto livello sia anche necessariamente ingombrante. Epson sa però che le stampanti eccessivamente ingombranti possono non risultare adatte per alcuni ambienti di lavoro. Proprio per questo motivo per la sua Epson SureColor ha deciso di creare un design invece dall’ingombro minimo, un macchinario molto piccolo e dalle linee eleganti che si integra alla perfezione in ogni ambiente. 

Epson ha prestato una grande attenzione anche alla rumorosità di questa stampante, consapevole che se le stampanti sono rumorose possono arrecare fastidio e dare vita ad ambienti di lavoro che non risultano piacevoli al cento per cento. La Epson SureColor è proprio per questo motivo progettata per risultare ultra silenziosa durante la stampa! Infine è doveroso ricordare che i comandi sono posizionati sulla parte anteriore in modo da favorire una eccellente semplicità di utilizzo

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?