Inchiostri Offset: perché un materiale di consumo di qualità è essenziale?

Inchiostri Offset

Con stampa offset si intende lo strumento ideale per stampare prodotti a tiratura media o alta come cataloghi, libri e riviste, ma anche packaging. Non solo: questa tecnologia di stampa permette di stampare su diversi supporti, dalla carta patinata ai fogli goffrati e ruvidi garantendo sempre risultati eccellenti.

Chi sceglie le stampanti offset di SMG SPA può contare su una stampa di prima qualità con una vasta gamma di colori e vernici, in quadricromia o su Pantone su ogni supporto cartaceo e con uno spessore fino a 500-600 grammi al metro quadro. Tuttavia, per ottenere un risultato perfetto è importante acquistare anche inchiostri offset di qualità e anche in questo caso SMG SPA propone materiali di consumo di tutto rispetto.

Macinazione degli inchiostri offset

La stampa offset richiede la macinazione degli inchiostri e la cosiddetta inchiostrazione della lastra matrice. Per questo appositi rulli in acciaio alternati a rulli in gomma macinano l’inchiostro Offset rendendolo uniforme e senza grumi, ovvero pronto a essere steso sulla matrice. In questo modo l’inchiostrazione della lastra è stabile e controllata per una qualità di stampa eccellente.

Nella scelta di consumabili come l’inchiostro offset è importante sapere che si tratta di un inchiostro grasso che non scorre. Tutta la stampa offset si basa sull’opposizione di acqua e inchiostro con una parte della lastra idrofila e una parte idrofoba e questo richiede che i consumabili come gli inchiostri offset abbiamo un ottimo potere colorante.

La stampa offset non contenendo acqua riduce le variazioni dimensionali del materiale stampato e il contrasto è migliore con una asciugatura veloce. Tuttavia per garantire ottimi risultati è importante controllare regolarmente il funzionamento della macchina da stampa offset e acquistare gli inchiostri offset sono da rivenditori specializzati come SMG SPA.

La gamma di consumabili e inchiostro offset di SMG SPA

Gli inchiostri offset proposti da SMG SPA si caratterizzano per una resistenza eccellente all’abrasione e una lavorazione rapida, oltre che comportamento perfetto in caso di carbonizzazione. Usare un consumabile SMG SPA per la stampa offset significa ottenere colori brillanti e adatti alla stampa commerciale e tipografica. La nostra offerta comprende anche una vasta gamma di vernici hubergroup, che conferisce ai prodotti stampati una finitura speciale.

Gli inchiostri di eccellenza da noi proposti sono:

  • TK HY P L EU: si tratta di un inchiostro offset di alta qualità con prestazioni eccellenti in tutti i settori di stampa a foglio. A causa della sua tecnologia di verniciatura unica, TK HY P L EU mostra la massima brillantezza, colori brillanti, massima Jetness ed eccellente trasferibilità. Non mancano la grande nitidezza e alta intensità del colore e una asciugatura rapida per lavorare rapidamente;
  • Inchiostri offset MA Inks: si tratta di inchiostri prodotti in Spagna dal 1932 con attenzione al 100% alla qualità e al cliente. Il nuovo sito produttivo aperto nel 2007 ha posto le basi per l’espansione dell’azienda in Europa, Asia e America come multinazionale produttrice di inchiostri.

In conclusione, la stampa perfetta non deriva solo da macchine di stampa eccellenti e ad alte prestazioni, come le stampanti offset, ma anche dalla corretta scelta dei consumabili. Acquistare i migliori inchiostri offset da aziende leader del settore significa stampare meglio, in modo più efficiente e senza sprechi. Contattaci per maggiori informazioni e scopri tutti il catalogo di tecnologie per la stampa digitale e tradizionale e di consumabili proposti da SMG SPA.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?