L’arte della grafica e della stampa sta spopolando nel corso degli ultimi anni, un’arte che vede scendere in gioco gli stampatori professionali. Si tratta di un mestiere che consente di vivere immense soddisfazioni, sempre più innovativo e sempre più improntato verso il progresso. Sì, perché per poter portare avanti l’arte della grafica e della stampa in modo eccellente, gli stampanti di oggi devono necessariamente fare affidamento sui grandi nomi del settore, quei nomi che anno dopo anno sfornano soluzioni sempre più all’avanguardia. Si tratta di un lavoro sempre più concorrenziale, proprio per questo motivo è fondamentale conoscere quali siano queste soluzioni all’avanguardia su cui è possibile contare, così da non restare mai indietro rispetto ai propri competitor, così da lavorare con la massima soddisfazione possibile. Cari stampatori, siamo andati per voi alla ricerca delle soluzioni più interessanti per il vostro lavoro, migliori dal punto di vista della produttività ma non solo. Tra le scelte migliori che possiate fare, dobbiamo senza dubbio ricordare le lastre Fujifilm Superia ZE, lastre infatti di che si caratterizzano per una qualità eccelsa, per la durata nel tempo e per la versatilità. Andiamo a vedere un po’ più da vicino tutte le loro più importanti caratteristiche.
Indice
Lastre Fujifilm: la qualità prima di tutto
Le lastre Fujifilm Superia ZE permettono di ottenere una qualità di stampa semplicemente eccezionale, con una risoluzione risoluzione di 1-99% e il retino stocastico a 20 µm. Sono lastre che non richiedono processi di sviluppo con prodotti chimici oppure con gomma e che, proprio per questo motivo, possono garantire una stabilità che non era possibile ottenere con lastre sviluppate con tecniche tradizionali e una uniformità davvero meravigliosa. Il bello poi è che le lastre Fujifilm sono adatte anche per la stampa UV, una stampa di ultima generazione questa che permette di ottenere risultati eccelsi. Sì, perché è i raggi UV permettono di asciugare in modo immediato gli inchiostri, così da evitare sbavature, così da ottenere una precisione estrema.
Lastre Fujifilm, tirature e sostenibilità
Non solo, queste lastre per stampa garantiscono tirature incredibili, anche fino a 200.000 unità con un solo set di lastre. Questo significa non avere tempi di inattività e riuscire a rendere il proprio lavoro quanto più celere possibile, così da rispondere al meglio a quelle che sono le esigenze dei clienti di oggi. Sono insomma la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono mettersi sulla strada del successo, sbaragliando senza difficoltà i loro competitors.
È doveroso ricordare che si ha in questo modo la possibilità anche di produrre molti meno rifiuti rispetto al passato, si tratta quindi anche di una scelta eccellente dal punto di vista ambientale. Anche questo aspetto è fondamentale. L’ambiente in cui viviamo infatti non gode di buona salute, una salute che il settore degli inchiostri e delle stampe sta contribuendo a peggiorare. C’è bisogno quindi di scegliere soluzioni che siano sempre più ecologiche per potersi mettere sulla strada del rispetto ambientale, oltre che sulla strada del successo.
Lastre Fujifilm, la scelta migliore che si possa fare
Le considerazioni che abbiamo sopra avuto modo di fare, ci fanno comprendere che le lastre sono davvero da considerarsi come una soluzione più che eccellente per riuscire a portare avanti il proprio lavoro al meglio. È doveroso poi ricordare che le prestazioni in plotter che queste lastre permettono di ottenere sono incredibili, anche nel caso in cui i livelli di inchiostro siano bassi. Sono insomma la scelta ideale per chi non vuole rallentamenti né blocchi nel proprio lavoro, preferendo continuità e fluidità.
Così come è ideale la scelta di plotter di altissimo livello, sempre ovviamente delle migliori marche del settore, da combinare all’uso di queste lastre per poter arrivare agli obiettivi sperati, alla precisione più estrema.
Sei alla ricerca di soluzioni di questo genere? Desideri ottenere proprio questo dal tuo lavoro? Allora, ti consigliamo caldamente di fare affidamento su una realtà specializzata, che saprà darti utili consigli anche sulla scelta del plotter più adatto per le tue specifiche esigenze e che ti aiuterà a capire quale strada intraprendere per diventare sempre più concorrenziale nel tuo settore. Richiedi ovviamente anche un preventivo, in modo da scoprire le spese che devi sostenere. Ricorda che ogni richiesta di preventivo è gratuita è senza impegno, richieste che possono oggi come oggi essere effettuate anche online.