Stampa e taglio di prodotti in carta, cartone e altri supporti semirigidi consentono di dare vita a packaging, prototipi, etichette e molti altri prodotti di piccolo e medio formato, prodotti su cui il lavoro di molte realtà oggi come oggi si basa. Affinché sia possibile creare prodotti di questa tipologia in modo eccellente, c’è bisogno di fare affidamento su stampanti e plotter di alcuni tra i più importanti nomi del settore, come ad esempio i plotter Mimaki stampa e taglio. Certo, i più importanti nomi del settore hanno un costo, ma si tratta di un investimento che vale davvero la pena fare, per riuscire a lavorare più velocemente, con maggiori performance e senza errori, per riuscire a garantire al cliente finale un prodotto impeccabile e che alla fine ha anche costi concorrenziali sul mercato. È possibile insomma, con una scelta di questa tipologia, mettersi sulla strada del successo.
Tra i modelli di Plotter Mimaki stampa e taglio che è possibile prendere in considerazione, ricordiamo il plotter Mimaki serie CJV150 e il CFL-605Rt. Andiamo insieme a scoprire le loro più importanti caratteristiche.
Plotter Mimaki stampa e taglio, scopriamo insieme il modello CFL-605RT
Partiamo dal modello CFL-605RT, un Plotter Mimaki stampa e taglio questo che si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte e che quindi è la scelta ideale per tutti coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione o che comunque devono cercare di ottimizzarlo al meglio. A vederlo, proprio viste le sue piccole dimensioni, non sembra di certo un macchinario potente. In realtà invece è proprio così, uno strumento potente e capace di garantire funzioni di taglio e cordonatura di altissimo livello. Questo plotter multifunzione, soprattutto se associato ad una stampante UV LED di piccolo formato, permette davvero di creare prodotti straordinari.
Può tagliare senza alcuna difficoltà il cartoncino patinato, i materiali ondulati, il vinile e il PET. Può tagliare anche la gommapiuma. Dispone di un rullo di cordonatura che consente di dare vita a linee di piegatura perfette e di uno strumento a penna per disegnare linee. Il taglio è preciso, anche perché dispone di un sistema automatico per il rilevamento dei segni di registro e di un’unità di aspirazione che tiene il materiale fermo, ben saldo. Pochi altri strumenti sanno garantire tutto questo!
Plotter Mimaki serie CJV150, caratteristiche più importanti
Il Plotter CFL-605RT si caratterizza per la sua estrema compattezza e per la sua potenza, ma non è di certo l’unico modello di plotter che vale la pena prendere in considerazione. Ricordiamo infatti anche i plotter da taglio e stampa CJV150. Fanno parte di questa linea 4 diversi modelli – CJV150-75, CJV150-130, CJV150-107, CJV150-160. Ogni modello ovviamente ha caratteristiche e dimensioni specifiche, ma possiamo in generale parlarne come di plotter semplici da usare ma in possesso di molte diverse funzioni.
Crocini di registro
Sono plotter che rilevano in modo del tutto automatico infatti e continuo i crocini di registro dei progetti editoriali, così che il taglio possa essere guidato, così da evitare errori, perdite di tempo, scarti di materiali. Questo ha valore per i supporti grandi, più di un metro. Per quelli più piccoli i crocini di registro non sono neanche necessari, un Plotter Mimaki stampa e taglio che non ha bisogno di guide di alcun genere e che può garantire comunque un taglio perfetto, privo di errori o di difetti. Da ricordare poi la funzione di correzione dei segmenti e di sovrapposizione di taglio, nonché le funzioni di over cut e corner cut per far sì che il taglio sui bordi sia quanto più preciso possibile. E queste sono solo alcune delle funzioni di questi eccezionali macchinari!
Plotter Mimaki stampa e taglio, dove effettuare l’acquisto
I plotter Mimaki stampa e taglio sono prodotti professionali che possono essere acquistati direttamente presso alcuni rivenditori ufficiali. I migliori rivenditori oggi scelgono di sfruttare al meglio il potere del web, così da andare incontro ai loro clienti al meglio. Permettono di acquistare alcuni prodotti direttamente online, mentre per altri prodotti consentono la richiesta di informazioni tramite compilazione di un semplice form.
Offrono una mail a cui richiedere altre informazioni o assistenza e anche una chat in tempo reale, strumento questo innovativo e moderno che è oggi sempre più richiesto dai clienti. Sono realtà che ovviamente si fanno carico anche di commercializzare gli inchiostri Mimaki. È infatti doveroso ricordare che Mimaki investe anche nella ricerca di inchiostri, così da poter garantire dei prodotti che funzionano alla perfezione con i Plotter Mimaki stampa e taglio e che garantiscono le migliori performance in assoluto.