Screen PTR: 16000 VLF Registratore di lastre termiche

Screen PTR

Nel precedente articolo: “Screen ptr 8600:il miglior equilibrio tra produttività e qualità dell’esposizione” abbiamo iniziato a conoscere meglio alcuni prodotti Screen per il settore dell’industria tipografica. Oggi vogliamo continuare a parlarvi di queste stupefacenti macchine da stampa che aiutano, semplificano e velocizzano, in modo significativo, il lavoro tipografico. Si tratta di prodotti di altissima qualità, affidabili, durevoli e che consentono di aumentare la produttività in modo sostanziale. Per questo motivo vogliamo presentarvi al meglio la Screen PTR 16000 VLF, un registratore di lastre termiche altamente produttivo e che garantisce un’elevata qualità costante, anche durante l’imaging sulle lastre più grandi supportate.

Screen PTR 16000 VLF: il platesetter più produttivo della sua classe

La Screen PTR 16000 VLF è un dispositivo di ultimissima generazione. Una macchina dalle qualità eccellenti e dalle prestazioni sorprendenti. È classificato come il platesetter più produttivo dell’intera categoria. Una macchina che si rivela perfetta nella produzione di lastre da quattro a sedici pagine. Non solo, produce lastre anche per materiali diversi (come, ad esempio, libri in bianco e nero e imballaggi multicolore). Il punto di forza di questa macchina è la capacità di garantire un’elevata qualità costante nel tempo, anche durante l’imaging sulle lastre più grandi che riesce a supportare.

Riportiamo qualche dato tecnico per far capire meglio le potenzialità di questo strumento:

  • produce lastre di dimensioni da 550 x 650 mm a 1180 x 1470 mm. (Sono possibili dimensioni della piastra opzionali fino a 450 x 370 mm)
  • offre quattro diverse risoluzioni di imaging – 1.200 dpi, 2.400 dpi, 2.438 dpi e 2.540 dpi
  • è estremamente efficiente dal punto di vista energetico
  • disponibile in una varietà di configurazioni scalabili che vanno dal manuale al completamente automatizzato

esistono vari modelli della serie Screen PRT VLF:

  • PlateRite 16000N-E (17 lastre all’ora)
  • PlateRite 16000N-S di fascia media (29 lastre all’ora)
  • PlateRite 16000N-Z ad alta velocità (42 lastre all’ora)

Tutte e tre permettono di produrre lastre dimensioni di 1448 x 1143mm.

Screen PTR: un significativo miglioramento del sistema ottico

Smg è partner di Screen Europe tratta, vende e gestisce moltissimi prodotti di fascia alta del famoso brand giapponese. Dai migliori computer to plate presenti oggi sul mercato, fino alle impareggiabili platesetter della serie Screen PTR. Prodotti dalla qualità sorprendente che migliorano i flussi di lavoro e velocizzano la produzione in modo pratico e semplice.

Screen PTRSi tratta di macchine all’avanguardia che consentono di produrre anche fino a 42 lastre all’ora. La loro estrema velocità è resa possibile grazie all’impiego delle più recenti testine di imaging dotate di GLV (Grating Light Valve) che apportano significativi miglioramenti nel sistema ottico generale. Un sistema che produce una più uniforme distribuzione dell’illuminazione, una messa a fuoco automatica ad alta precisione e una retinatura ibrida senza paragoni. La testina di imaging a 1024 canali GLV ™ (Grating Light Valve) è stata utilizzata per sviluppare una rivoluzionaria testa di imaging multicanale che consente un’esposizione ad alta velocità e di alta qualità. Grazie a questa innovazione senza precedenti, la Screen PTR16000 VLF può produrre una quantità di lastre sorprendente e senza precedenti, senza rinunciare mai alla qualità di produzione.

La macchina, inoltre, è dotata di punzonatore automatico delle lastre in linea. Chiamato punching in linea (montato come optional), le lastre sono punzonate immediatamente, ancor prima di essere montate sul tamburo. La punzonatura in linea è molto più precisa dal punto di vista della registrazione rispetto alla punzonatura normale manuale o fuori linea.

Imaging a doppia lastra e caricamento automatico

Nel glossario della stampa e prestampa la lastra è definita come: “… Il supporto (forma) utilizzato nella stampa offset che fisicamente trasferisce l’inchiostro su un supporto gommato (caucciù) che a sua volta lo trasferisce, per contatto, sulla carta”. Si tratta della base di lavoro sulla quale si fonda l’intero sistema produttivo dell’industria tipografica. Sono prodotti a cui deve quindi essere dedicata attenzione e riguardo. La loro qualità non può mai venire meno, per non pregiudicare il lavoro successivo. Ecco perché è importante dotarsi sempre dei migliori prodotti oggi disponibili sul mercato, per la produzione di lastre.

La Screen PTR 16000 VLF è il registratore di lastre termiche che fa la differenza. Una macchina che può creare una lastra di grandi dimensioni sul tamburo e che può caricare anche due lastre più piccole in coppia. L’imaging di coppie di lastre aumenta la produttività perché le lastre devono essere caricate e scaricate meno volte.

Infine ricordiamo anche che la Screen PTR 16000 VLF è dotata di automatizzazione nella movimentazione delle lastre di grande formato. Una caratteristica che massimizza l’efficienza della linea di produzione CTP.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?