“SE L’HAI IMMAGINATO, POSSIAMO REALIZZARLO. La nostra mission è rendere i tuoi prodotti semplicemente unici.“

ideagrafica fresa sito scaled

Questo il motto dell’azienda Ideagrafica di Premariacco in provincia di Udine, un laboratorio di idee, fatto di persone capaci, che amano il proprio lavoro e lo portano avanti con attenzione, passione e con la cura maniacale del primo giorno.
Anche se sono passati più di 20 anni dal 1995 inseguono sempre un’idea di correttezza e un obiettivo di qualità.
Dal laboratorio di serigrafia al reparto di stampa digitale, dalla prototipia al pantografo, in IdeaGrafica le tecnologie non mancano: innovarsi e sviluppare sono competenze nel loro DNA.
Il valore che fa però la differenza è quello che le grandi aziende chiamano “risorse umane” e qui invece si chiamano Mario, Paolo, Piero, Lucia: persone.
Artigiani e tecnici che ogni giorno mettono al servizio dei clienti la loro competenza e la loro straordinaria disponibilità per proporre soluzioni nuove ai problemi, sperimentando tanto e trovando ancora più spesso modi originali ed efficaci per affrontare il lavoro ottenendo il risultato migliore possibile.

“Nasco serigrafo: ma sono essenzialmente una persona curiosa, quindi da subito mi sono interessato di design e nuove tecnologie.
Negli anni ’80 ho lavorato per grandi aziende del Friuli Venezia Giulia specializzate nella produzione di lettini ed arredamento e a partire dal 1995 ho portato il mio modo di essere e la mia esperienza in IdeaGrafica facendone, grazie all’introduzione di pantografi e delle tecniche di stampa emergenti, il partner produttivo di note realtà imprenditoriali a cavallo fra Italia e Slovenia. Oggi sperimento e cerco soluzioni nuove per comunicare, e le applico poi al packaging e ai più diversi materiali che poi propongo alle aziende più attente e desiderose di innovazione e originalità” ci dice Andrea Antonutti, titolare di Ideagrafica.
“Recentemente abbiamo acquistato un centro di lavoro SD che ha migliorato il processo delle lavorazioni e completato la produzione interna, creando un ritmo di produzione molto elevato per la realizzazione di innumerevoli applicazioni quali arredamento per l’infanzia, etichette per aziende vinicole e birrifici, realizzazioni aderglass, packaging con lamine e soluzioni cartotecniche originali, creazione di insegne, allestimenti per fieristica e personalizzazione di veicoli e flotte aziendali.” continua Antonutti.
“Sono preoccupato che la tecnologia digitale ci renda tutti uguali per cui cerco di mantenere viva la serigrafia ma grazie a SD ho completato il flusso naturale dalla stampa alla finitura e sono in grado di far fronte alle richieste del mercato” conclude Antonutti.

Ogni prodotto SD si distingue sui mercati di riferimento per velocità, innovazione e per la selezione rigorosa di componentistica di prima qualità e alta precisione.

SD costruisce macchine per una vasta gamma di settori di applicazione, dall’aeronautica all’arredamento, dall’automotive al packaging e molto altro, e garantisce la lavorazione di svariate tipologie di materiali tra i quali pelle, gomma, carta/cartone, legno, PVC, 3D e poliuretano espanso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?