Stampa piccolo formato: quali caratteristiche e quali vantaggi

Stampa piccolo formato

Oggi la stampa piccolo formato è particolarmente richiesta da tipografie e industria cartotecnica, da sempre clienti di SMG SPA e che hanno la necessità di rispondere alle esigenze di chi deve farsi pubblicità e comunicare. Pensiamo, ad esempio, a PMI e start up, ma anche al commerciante o al professionista che deve promuoversi sul territorio o partecipare a una fiera di settore.

Con i prodotti di stampa piccolo formato si comunica un brand, un’immagine aziendale e si dà valore alla propria professionalità. Rientrano in questo settore i biglietti da visita, le locandine e i depliant, i volantini e gli opuscoli da far passare di mano in mano e da personalizzare per contenuti, dimensioni e grafica per attirare l’attenzione del potenziale cliente.

Chi sceglie le stampe piccolo formato trasforma le idee in realtà con creatività e ottiene il massimo della qualità e della convenienza. Le soluzioni di stampa per piccolo formato proposte da SMG Italia permettono di creare materiale promozionale da distribuire a livello locale e al 100% personalizzato e si tratta di una scelta di stampa perfetta per le piccole tirature e con costi accessibili anche alla piccola e media impresa.

Non solo: si possono creare materiali per campagne pubblicitarie di breve termine o testare l’efficacia di nuove grafiche e design prima di passare alla stampa in grande formato o a volumi di produzione più elevati. Il tutto grazie alla stampa digitale.

I vantaggi della stampa digitale per il piccolo formato

La stampa digitale è una tecnologia moderna e versatile per ottenere stampe di alta qualità non solo di grande formato, ma anche di piccolo formato. Da sempre SMG SPA aiuta il cliente, imprenditore e azienda, a scegliere la soluzione di stampa più adatta alle specifiche esigenze di produzione visiva.

Tra i vantaggi del piccolo formato c’è la possibilità dii creare materiale di comunicazione personalizzato e creativo, dalla brochure al biglietto da visita, dal volantino all’adesivo brandizzato. Si tratta di soluzioni di stampa che rispondono ad esigenze ben diverse dalla stampa di grande formato come i manifesti pubblicitari, gli striscioni e altri supporti che attirano l’attenzione e trasmettono il messaggio pubblicitario.

Il consiglio è quello di rivolgersi a specialisti come SMG SPA per scoprire nel dettaglio tutti i vantaggi della stampa digitale per il piccolo formato rispetto alle tecniche di stampa tradizionale come la serigrafia e l’offset:

  • Possibilità di ottenere stampe di qualità eccellente;
  • Grande nitidezza e brillantezza dei colori;
  • Costi contenuti;
  • Tempi di produzione molto rapidi.

Le soluzioni SMG SPA per la stampa di piccolo formato

Tra i prodotti proposti da SMG SPA per la stampa di piccolo formato ci sono i plotter 2 in 1, apprezzati dalla moderna tipografia e dalla industria cartotecnica in generale. Si tratta di tecnologie di stampa ad alta definizione che permettono allo stesso tempo di tagliare il materiale promozionale e per questo sono definiti plotter stampa e taglio.

Il plotter 2 in 1 lavora ogni supporto e formato con prestazioni elevate, grande precisione e velocità e per questo è l’alleato essenziale di chi ha tempo brevi e considera la velocità il punto di forza della sua azienda, come nel caso delle tipografie che offrono lavori last minute. Essere veloci significa anche servire più clienti e incassare di più.

Accanto alle tecnologie per la stampa di piccolo formato, da SMG SPA si possono acquistare inchiostri all’avanguardia e di alto livello, che garantiscono una soluzione finale di grande impatto visivo e la lunga durata del plotter, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente.

Contattaci per saperne di più sulla stampa di piccolo formato e sulle soluzioni che SMG SPA propone a chi sceglie di realizzare materiale di comunicazione e pubblicitario per far conoscere la sua azienda, prodotto e servizio.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?