Stampanti UV flatbed per creare effetti stupefacenti

stampa 3d
Tra le particolarità della stampante UV flatbed una delle più affascinanti è sicuramente la possibilità di produrre finiture accattivanti ed effetti in rilievo.
Queste finiture valorizzano il lavoro e permettono diverse applicazioni tra cui la simulazione di legni materici e la creazione di effetti di spessore sulle immagini.
Grazie all’inchiostro trasparente o “gloss” presente ormai sulla maggior parte delle stampanti digitali UV flatbed è possibile nobilitare le stampe con effetti di verniciatura opaca o lucida, a piena copertura o su zone a spot, per evidenziare alcuni particolari.
La particolarità della stampa spessorata o “materica”, che la distingue da altri sistemi di stampa, è che non si tratta di un effetto visivo come la verniciatura lucida o opaca, bensì di una vera e propria riproduzione tattile 3D.
La stampa lenticolare è una tecnologia per ottenere immagini che danno l’illusione della profondità, o che cambiano quando l’immagine viene vista da diverse angolazioni.
Per realizzare stampati lenticolari è indispensabile una grande competenza e professionalità sia nella fase di prestampa che nella stampa.
Questo “embossing digitale” può essere applicato al Visual merchandising nelle realizzazione dove si vuole evidenziare un dettaglio significativo; per espositori, pannelli, decorazioni, insegne e targhe.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?