I sistemi print & cut, le funzionalità avanzate del modello Mimaki ucjv, hanno dato origine ad una vera rivoluzione nel settore del sign&graphics. Grazie alla stampante a getto d’inchiostro UV UCJV300-160 di Mimaki, è possibile fare stampe notturne e diurne con alti standard di qualità. Inoltre grazie all’innovativa funzione di stampa multistrato, è possibile stampare su più livelli e ottenere risultati di alto profilo. Inoltre non risulta più necessario il meccanismo a rulli per il cambio dell’immagine. Infatti la stampante a getto d’inchiostro UV Mimaki UCJV300-160 procede in modo innovativo, efficiente al cambio dell’immagine grazie al sistema multistrato. Inoltre può dare origine a diverse creazioni, pensiamo ad esempio ai Separatori parafiato, che nell’emergenza sanitaria COVID-19 hanno assunto notevole importanza. Infatti questi sono stampabili usando la serie JFX oppure la serie Mimaki UJF.
Mimaki ucjv: spettro di colori e inchiostro
La qualità di stampa e la gamma cromatica di inchiostri che presenta questo modello innovativo Mimaki, sono sicuramente punti di forza. Infatti la stampante facilmente rende colori vividi ed estremamente realistici, e la qualità di stampa è assolutamente alta. Lo spettro di un numero di sei colori, con l’aggiunta del bianco fanno la differenza. La loro sapiente combinazione determina la brillantezza dei colori nella visualizzazione delle immagini stampate.
L’inchiostro impiegato è l’inchiostro UV, il quale durante la stampa subisce un processo di polimerizzazione. È proprio questo procedimento che determina la brillantezza e resistenza dei colori. Tutto questo senza rovinare il supporto, e asciugando soprattutto in poco tempo. La stampante Mimaki ha dimostrato inoltre anche la sua forte affidabilità nel tempo, grazie alla presenza di robuste testine di stampa industriali.
Mimaki: funzioni all’avanguardia
Il modello UCJV300 di Mimaki ha presentato per la prima volta sul mercato un’esplosiva combinazione di funzioni estremamente innovative. Basti pensare ad esempio all’opzione di stampo e taglio UV. La UCJV300-160 viene considerata una stampante che soddisfa a 360° tutti i desideri di un cliente esigente. Si tratta di un modello professionale adatto soprattutto per la creazione di pubblicità di insegne e display. L’essiccazione UV inoltre permette stampa su più supporti, rendendo il prodotto assolutamente versatile. Grazie quindi a questo modello Mimaki, possiamo stampare su film, striscioni, carta tradizionale e substrati sottili. I quali solitamente sono che molto sensibili al calore.
Inoltre un altro vantaggio di questa stampante risiede nella possibilità di ottenere una combinazione di bianco e colorato su pellicola trasparente e traslucida. Una stampa multistrato che sfrutta questo sistema è in grado di creare gli effetti giorno e notte sui banner illuminati. C’è anche da dire che i colori stampanti resistono fin troppo bene ai graffi e all’intemperie.
Plotter Stampa e taglio: cosa sapere
La caratteristica peculiare del modello preso in questione, è probabilmente quella di presentare la funzione Stampa e Taglio. Ottima per chi ha necessità di stampare cartelloni pubblicitari, ma non solo. Grazie all’elevato grado di funzionalità e al taglio ad alte prestazioni, si possono infatti creare etichette e adesivi con un’unica unità. In particolare esistono diversi strumenti di taglio che la stampante ci offre, per soddisfare a pieno le nostre esigenze. Vediamo di seguito di cosa si tratta:
- Rilevamento continuo del segno di registrazione per il taglio consecutivo,
- Over Cut/Angolo Cut, funzione da utilizzare se vogliamo tagliare in modo netto;
- Taglio intermedio, strumento di precisione per tagliare correttamente contorni lunghi, apportando quindi modifiche multiple di posizione con segni di registro intermedi,
- Register mark of Zero margin, per eliminare il margine tra i segni di registro.
- Funzione ID Cut, si tratta di un funzionamento semplice per riconoscere i dettagli di taglio e la rotazione del supporto del lavoro. Una volta impostati i punti su cui la stampante deve lavorare, questa avvia tranquillamente il taglio automatico.
Il modello Mimaki UCJV300-160 rappresenta sicuramente uno dei migliori prodotti di stampa professionali presenti sul mercato. La sua efficienza, le funzionalità avanzate, lo spettro e la combinazione di colori e la resa su carta e tanti altri supporti, sono tutti aspetti che rendono questa stampante Mimaki una delle migliori. Perfetta soprattutto per coloro che lavorano nell’industria pubblicitaria e hanno bisogno di produrre cartelloni e insegne pubblicitarie. Ma non solo, infatti si tratta di una stampante professionale ottima multifunzione, proprio per soddisfare le esigenze del consumatore medio.