Xerox Versant 80: flessibile, veloce e ricca di funzioni

Xerox Versant

La Xerox Corporation è una delle più grandi aziende produttrici di stampanti e fotocopiatrici al mondo. Vanta una storia lunga e piena di successi. Nel corso del tempo ha saputo imporsi grazie a prodotti innovativi e dalle prestazioni eccellenti. Ha sempre mantenuto un livello qualitativo molto elevato, distinguendosi per l’efficacia dei propri prodotti. Ne è un esempio la Xerox Versant 80, pratica, efficiente e automatizzata. Un investimento per il futuro che incrementa ed espande le capacità creative.

Si tratta di un prodotto che riesce a combinare funzionalità e capacità, per produrre lavori di qualità superiore, ad una velocità molto più elevata. L’innovazione Xerox, riesce ad accrescere la produttività e i flussi di lavoro, migliorandone l’efficienza. Questo modello di stampante Xerox è stato sviluppato per stampare più velocemente su un gran numero di supporti differenti. Stampa in qualità HD, sfruttando tecnologie integrate e un’automazione di alto livello.

Xerox VersantVelocità indipendentemente dal tipo di supporto

La Xerox Versant 80 consente di completare i lavori in meno tempo, senza compromettere in alcun modo la qualità del risultato. Dalla lavorazione veloce e precisa, sono prodotti meno sprechi e vengono evitati molti errori, anche grazie alle molteplici funzioni a disposizione.

Per riportare un po’ di numeri, ricordiamo che stampa a colori a velocità impressionante, 80 ppm/fino a 350 g/m2, con supporti patinati e non patinati e grammature fino a 220 g/m2. È uno strumento che prevede diverse configurazioni, tra le quali spicca senz’altro la Performance. Con questa conformazione è garantita una velocità superiore con supporti da 350 g/m. Vanta una tecnologia di fusore a cinghia compatto, che consente di distribuire in modo uniforme calore e pressione per applicare il toner Xerox® EA (Emulsion Aggregation) su qualunque superficie. In questo modo la velocità di produzione rimane sempre elevata e nelle immagini, tinte unite, sfumature e mezzitoni, sono ottimizzati al meglio.

Xerox Versant 80: risoluzione HD e risultati impressionanti

La risoluzione di stampa è il grado di definizione dei dettagli di un’immagine. I dettagli sono dati dal numero di punti che compongono linearmente (altezza e larghezza) dell’immagine stessa. Si tratta quindi della misura di una densità lineare e non superficiale. I DPI, acronimo di “dots per inch”, corrispondono all’unità di misura della quantità di punti di inchiostro che una stampante può depositare per ogni pollice di dimensione del foglio (o del materiale stampato).

Una stampante per essere ritenuta qualitativamente superiore deve rispondere a determinati criteri qualitativi in termini di prestazioni, velocità e risoluzione. Per quanto riguarda quest’ultima caratteristica, la Versant 80 combina la risoluzione delle immagini di 2400 x 2400 dpi con la risoluzione del rendering fino a 1200 x 1200 x 10 bit. L’elaborazione a 10 bit fornita dal print server EFIFiery® e dalla stampante Versant 80 Press aumenta il possibile numero di punti di prelievo tradizionali da 256 (con l’elaborazione a 8 bit) a 1.024 con l’elaborazione a 10 bit per

ogni separazione dei colori.

Registro di stampa e Regolazione del trasferimento immagini automatizzata

Il registro di stampa è un’operazione che serve ad assicurarsi che la stampa avvenga, su ogni singolo supporto, ad una distanza costante ed univoca. La Xerox Versant 80 per svolgere questa La funzione sfrutta il sistema SIQA (Simple Image Quality Adjustment). In pratica si tratta di un sistema automatizzato che consente di eliminare gli errori standard, più comuni e grossolani, che avvengono durante le procedure di allineamento manuale fronte-retro. Questo è possibile perché la stampante Xerox genera un gran numero di punti di riferimento, attraverso i quali è possibile individuare anomalie sulla superficie da stampare, cambiamenti del grado di umidità e moltissime altre variabili.

Xerox Versant

Altra interessante funzione che la Xerox Versant 80 mette a disposizione è quella relativa alla Regolazione del trasferimento immagini automatizzata. Si tratta di una funzione che serve a regolare con facilità il trasferimento delle immagini, garantendone una qualità ottimale su una vasta gamma di supporti possibili. A questa si somma poi la funzione di Regolazione dell’uniformità della densità che aiuta a mantenere l’omogeneità del colore all’interno di una pagina. Con questi sistemi, Xerox garantisce lo stesso alto livello qualitativo di stampa, indipendentemente dal supporto da stampare (carta, teli, poliesteri, ecc…).

Funzioni e prestazioni che producono risultati

Questa stampante è quindi un gioiello di casa Xerox che mette a disposizione diverse funzioni e garantisce l’ottenimento di risultati molto soddisfacenti. Ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, dispone di un alimentatore ad alta capacità avanzato, tre vassoi carta standard, il Sistema di trasferimento IBT (Intermediate BeltTransfer) per maggiore velocità ed affidabilità di stampa e il sistema Rulli BCR (Bias Charge Roll)/fotoricettori a lunga durata per una qualità di stampa più stabile della pagina e da una pagina all’altra.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?