Sono sempre più numerose le aziende alla ricerca di plotter da stampa e taglio di ultima generazione, che consentano la realizzazione dei più disparati prodotti, come le cartellette e le scatole personalizzate ad esempio, come le etichette autoadesive oppure gli espositori da banco. Ci rendiamo perfettamente conto che in commercio ne sono disponibili molti diversi modelli. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di focalizzare oggi l’attenzione su un modello di ultima generazione che sta riscuotendo un grande successo. Stiamo parlando del plotter da taglio Augusta F1R2.
Augusta F1R2 plotter da taglio: flessibile e automatizzata
Taglio, mezzo taglio e cordonatura, sono queste alcune delle tipologie di lavoro di cui molte aziende oggi hanno bisogno, un lavoro che deve ovviamente risultare preciso e di altissima qualità. L’Augusta F1R2 riesce a garantire una qualità di questa tipologia, dato che gli utensili della Augusta F1R2 riescono a lavorare in modo sincrono. Il bello è che è possibile lavorare in modo preciso ed anche estremamente veloce persino sui supporti di basso spessore, come i classici cartoncini ad esempio oppure i materiali adesivi.
Ma come riesce l’Augusta F1R2 a lavorare in modo così veloce? La velocità d’esecuzione è resa possibile dal fatto che si tratta di un macchinario completamente automatico.
Il piano di lavoro dell’Augusta F1R2 plotter da taglio
Il piano di lavoro di questo eccezionale macchinario è realizzato in alluminio e possiede una micro foratura svasata. Oltre alla qualità dei materiali e alla tipologia di piano, è fondamentale che un plotter da taglio possa garantire il massimo della planarità. L’Augusta F1R2 garantisce una planarità impeccabile, in quanto in possesso di sistema per la distribuzione uniforme del vuoto. In questo modo è possibile garantire inoltre che il materiale da tagliare resti sempre ben fermo nella sua posizione iniziale. È normale che con un piano così, il lavoro finale risulti semplicemente impeccabile.
Augusta F1R2 plotter da taglio: le altre importanti caratteristiche
Sono molte altre le caratteristiche positive di questa eccezionale fustella digitale, tutte caratteristiche che la rendono senza alcun dubbio un macchinario da prendere assolutamente in considerazione per il proprio business. Eccole elencate:
- Guide prismatiche a ricircolo di sfere.
- Cremagliere ad alta precisione con denti elicoidali inclinati. garantiscono la movimentazione degli assi con precisione e velocità.
- Telecamere ad alta risoluzione per la rilevazione dei crocini.
- Adattamento automatico alla fase di taglio in base alle quote predisposte.
- Revisione automatica del taglio in caso di deformazione.
- Doppia motorizzazione sulla struttura gantry.
Doveroso infine ricordare che è presente un personal computer innovativo con scherma da 21 pollici touchscreen che permette una gestione semplice ed immediata di tutte le impostazioni del macchinario.
Detto questo, viene naturale chiedersi se questo possa essere un macchinario in possesso anche di qualche lato negativo. No, a nostro avviso questo è un prodotto di ultima generazione privo di difetti, il cui arrivo sul mercato deve assolutamente essere accolto a braccia aperte. Certo, è ingombrante, su questo non ci sono dubbi, ma è anche normale che sia così visto che si tratta di il plotter professionale e industriale.