Che cosa contribuisce a rendere una stampa un processo di altissimo livello? Questa è una domanda che tutti coloro che con le stampe vogliono riuscire a lavorare devono assolutamente porsi, così da poter garantire poi al loro cliente finale un prodotto d’eccellenza. 

In molti credono che a rendere possibile una stampa eccellente sia esclusivamente la stampante, che deve essere tecnologica, innovativa, pensata per un uso professionale, affidabile, una stampante che magari risulta anche versatile in modo da garantire molte diverse tipologie di lavori. È senza dubbio vero che affinché un processo di stampa sia di altissimo livello, è necessario scegliere una stampante di questa tipologia. La stampante da sola non basta però. A decretare la qualità di un processo di stampa infatti sono anche gli inchiostri. Tra i più interessanti, gli inchiostri Mimaki

Inchiostri Mimaki: frutto di ricerche, lavoro, esperienza 

Alcune realtà del settore, scelgono di investire tutte le loro energie esclusivamente nello sviluppo di hardware e software di sempre maggiore qualità, sempre più tecnologici e innovativi anno dopo anno. Si tratta di realtà che riescono ad ottenere risultati senza dubbio eccellenti, ma che alla fine non possono garantire le migliori performance possibili. Questo perché non sviluppano adeguatamente anche i loro inchiostri. Questo perché spesso lo sviluppo degli inchiostri viene delegato ad un’azienda esterna che non conosce alla perfezione i macchinari su cui quegli inchiostri devono lavorare. Mimaki sceglie di lavorare in un modo del tutto diverso. 

Investe infatti buona parte delle sue risorse nella ricerca di inchiostri sempre nuovi, che permettano di garantire performance eccellenti se utilizzati sulle stampanti Mimaki. Ecco perché i consumabili Mimaki sono tra i prodotti oggi assolutamente consigliabili per tutti i professionisti che hanno bisogno di stampe impeccabili. 

Inchiostri Mimaki, caratteristiche e tipologie disponibili 

Gli inchiostri Mimaki sono progettati per garantire una nitidezza semplicemente incredibile ad ogni tipo di immagine e per rendere possibile la stampa di ogni colore e di ogni sfumatura cromatica. Possono dare vita a tinte piatte senza alcuna difficoltà, ma anche ad effetti speciali in rilievo. Possono garantire sia la verniciatura lucida che quella opaca, senza dimenticare ovviamente gli effetti metallizzati. Sono disponibili in molte diverse versioni, inchiostri per stampanti industriali elastici ma anche rigidi, inchiostri ad alta coprenza, primer, senza dimenticare poi che sono disponibili in vari formati, non solo cartucce quindi ma anche sacche e bottiglie. Ce n’è insomma davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. 

Inchiostri Mimaki: ottimizzazione delle prestazioni e sostenibilità 

È doveroso ricordare che questi inchiostri permettono di ottimizzare le prestazioni della stampante, così che sia possibile ottenere la massima produttività e così che sia possibile anche farla durare molto più a lungo nel tempo. Inoltre la maggior parte degli inchiostri Mimaki sono a bassa emissione di sostanze chimiche. Questo significa che non sono dannosi per la salute dell’uomo e che possono proprio per questo motivo essere utilizzati in ogni ambito lavorativo. Non solo, questo significa anche che non sono pericolosi per l’ambiente in cui viviamo, un ambiente che è inquinato e che merita di ritrovare la sua salute originaria. 

Inchiostri Mimaki, disponibili anche online 

Un tempo era piuttosto difficile scovare online inchiostri di così alta qualità. Era quindi necessario andare alla ricerca di un rivenditore fisico oppure di un consulente commerciale con cui interfacciarsi di persona. Oggi questo tipo di contatto non è più possibile. Siamo tutti sempre di corsa infatti, irretiti in una routine quotidiana che non ci offre molto tempo libero a disposizione. Così abbiamo bisogno di poter acquistare tutto ciò di cui il nostro lavoro necessita direttamente online. Ecco perché molte aziende hanno iniziato a commercializzare i loro prodotti anche online, ecco perché oggi trovare gli inchiostri Mimaki online non è più difficile, anzi. 

Sono molte le realtà del settore che li offrono. Il bello degli acquisti online è che possono essere fatti da computer, ma anche da smartphone e tablet, in pochi istanti appena. I pagamenti online oggi sono per fortuna sempre più sicuri e anche le spedizioni sono diventate celeri, così che sia possibile ricevere gli inchiostri richiesti nel giro di qualche giorno appena. Il web permette anche di risparmiare molti soldi sugli acquisti per il proprio business, altro elemento senza dubbio da non sottovalutare dato che il risparmio è considerato oggi come oggi per tutti una priorità. 

Leggi di Più

81,00 iva esclusa
81,00 iva esclusa

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?