Se eri alla ricerca del futuro della stampa JFX200-2513 EX probabilmente è proprio quello che stavi cercando. Una nuovissima stampante flatbed che si caratterizza per la sua produttività unita alla sua stabilità. Una soluzione industriale in grado di offrire una qualità che prima d’ora non si era mai vista. Una delle poche stampanti che grazie alla sua capacità di offrire finiture differenti sono in grado di dare maggiore valore ai tuoi lavori. Ma se vuoi saperne di più, questo è proprio il posto giusto per te.
JFX200-2513 EX:: caratteristiche
Qual è il suo punto di forza? Senza ombra di dubbio la velocità che a parità di definizione raddoppia, se confrontata con quella del sul modello precedente, anche per quel che riguarda la stampa simultanea di bianco e colore.
Una modalità aggiuntiva: la draft che permette una velocità di produzione che si assesta sui 35 mq/h.
Le stampanti della serie flatbed JFX sono molto amate dai professionisti, grazie alle enormi possibilità che offrono per la loro produzione. Tutte le stampanti di questa serie permettono di stampare su una gamma di supporti molto ampia, che comprende:
- cartone
- legno
- metallo
- materiali trasparenti
insomma JFX200-2513 EX si rivela la soluzione ideale per realizzare dei pannelli grafici e segnaletici ma non solo, anche per la creazione della parte decorativa in edilizia.
Mai visto un bianco così bianco
Quando parlerete della JFX200-2513 EX non definitela solo un modello nuovo, evoluzione di quello di un passato non molto lontano. Solo la nuova fujifilm-acuity si è prefissata di superarla.
Questa stampante offre un bianco completamente diverso da quello a cui si è stati fino ad ora abituati, molto più coprente. Tutto questo per offrire un valore aggiunto alle stampe che si ottengono. Tra l’altro le stesse si fanno notare per le parti in rilievo che non vengono più realizzate sovrapponendo un gran numero di strati identici, ma utilizzando la modalità 2.5D Texure Maker del RIP RasterLink6Plus; installata sulla JFX200-2513 EX che elabora strati di diverse dimensioni per un effetto semi. stereoscopico che permette di creare delle superfici uniformi e piacevoli al tatto. Una sorta di architettura che ha la presunzione di ispirarsi alla pittura ad olio e alle venature del legno.
JFX200-2513 EX: connessione e funzionalità
Un upgrade molto apprezzato è la presenza della connessione via Ethernet, la quale permette di collegare la stampante a un pc e quindi comandarne le attività in maniera estremamente semplice. La connessione avviene con un classicissimo cavetto USB a cui ormai tutti siamo abituati.
Inoltre l’unità di aspirazione può essere comandata sia dal display che da un pedale che sembra riuscire a semplificare di gran lunga il lavoro dell’operatore stesso.
Non mancano poi tutto ciò che è stato apprezzato nei modelli precedenti, come ad esempio la capacità di rilevare in maniera automatica lo stato degli ugelli eseguendone la pulizia nel caso in cui fosse ritenuto necessario. Infine l’NRS in grado di sopperire a un cattivo funzionamento di un ugello che altrimenti provocherebbe l’arresto della macchina e del lavoro.
L’inchiostro
Diverse le tipologie di inchiostro che la JFX200-2513 EX supporta, vorremmo citare:
- LH-100
- LUS-120
- LUS-150
Si tratta di inchiostri che sono in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico veramente ampio. Professioni che nella loro attività hanno deciso di dedicarsi alla stampa su diversi supporti e materiali e sono alla ricerca di un prodotto in grado di resistere al tempo, ai graffi e all’eventuale azione degli agenti chimici.
Insomma la JFX200-2513 EX supporta sua gli inchiostri per supporti rigidi che quelli flessibili, adattandosi a qualunque tipologia di lavoro. Molte le opzioni che vanno dal bianco alla vernice trasparente e primer. Tutti inchiostri in possesso della certificazione Greenguard Gold.
JFX200-2513 EX: dimostrazioni live e distribuzione
La JFX200-2513 EX viene distribuita da SGM Italia, il quale è distributore-esclusivo-italia-inca-spyder. Dopo il debutto a FESPA la nuova JXF200-2513 EX è stata immediatamente installata presso lo showroom di Tradate dove i clienti verranno accolti da personale qualificato in grado non solo di rispondere a qualsiasi domanda che verrà posta, ma anche di procedere a dimostrazioni live in grado di dimostrare la reale efficienza di questo prodotto che ha promesso di rivoluzionare il mondo della stampa professionale.