Kodak nexpress ECO2500: Piattaforma a colori per la produzione digitale

Kodak Nexpress

Sei uno stampatore commerciale di piccole o medie dimensioni? Sei un centro stampa oppure un’agenzia di servizi digitali? Ti occupi di grafica, pubblicità e comunicazione? Sai benissimo allora che hai bisogno di sviluppare la tua attività con il passare degli anni. Hai bisogno di migliorarla e implementarla, inserendo sempre nuovi servizi per i tuoi clienti.

Per poter ottenere tutto questo, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione una soluzione per la produzione digitale a colori. Ne hai bisogno per poter rispondere alle esigenze dei clienti di oggi. Ne hai bisogno per riuscire a migliorare le tue perfomance. Tra le soluzioni in questo momento migliori disponibili sul mercato, dobbiamo sicuramente ricordare la KODAK NEXPRESS ECO2500. Oltre a garantirti la possibilità di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, questo macchinario consente anche di mettersi sulla strada della sostenibilità ambientale. È una piattaforma a colori per la produzione digitale infatti ricondizionata in fabbrica. Cerchiamo di scoprire insieme che cosa significhi acquistare un prodotto ricondizionato. Andremo poi alla scoperta delle caratteristiche più interessanti di questo stupendo macchinario.

KODAK NEXPRESS ECO2500 ricondizionata in fabbrica

Un macchinario ricondizionato non è un macchinario nuovo. È un macchinario usato, che viene però debitamente controllato direttamente in fabbrica. Viene immesso nuovamente sul mercato solo ed esclusivamente se ancora in perfetto stato, se come nuovo. Si tratta di un macchinario che ha un costo inferiore rispetto ad un modello nuovo. Questo è senza dubbio un vantaggio importante per le realtà di oggi, specie per quelle di più piccole dimensioni.

Risparmiare è d’obbligo infatti se si desidera poter garantire al cliente finale un prezzo adeguato e se si desidera riuscire davvero a guadagnare soldi e trovare sempre nuovi clienti. Non si tratta però solo di risparmio. Un macchinario ricondizionato è ecologico. Permette infatti di evitare che i macchinari usati debbano essere gettati via, macchinari che potrebbero risultare davvero difficili da smaltire. Permette quindi di salvaguardare e proteggere il pianeta in cui viviamo. Questa è una priorità per tutti, perché solo se tutti cerchiamo di diventare green il pianeta potrà riuscire a diventare un luogo migliore in cui vivere.

Kodak Nexpress

Ma come viene effettuato il processo di ricondizionamento di questo macchinario? In un processo di ricondizionamento entra prima di tutto in gioco la pulizia di tutte le parti e componenti. Il macchinario viene messo in funzione e i processi ottimizzati. Nel caso in cui risulti necessario, vengono sostituiti i componenti danneggiati o usurati. Si procede poi alla selezione di nuovi front-end digitali, effettuando il download dell’ultima versione del software. Eventuali imperfezioni vengono riparate ed è anche possibile sottoporre la macchina a riverniciatura.

Kodak Nexpress ECO2500: le sue più importanti caratteristiche

Questo macchinario consente di ottenere una stampa digitale a colori affidabile, uniforme, davvero di altissimo livello. Non si tratta però solo di qualità di stampa, ma anche di velocità di esecuzione. Questa macchina infatti riesce a stampare ben 5.000 stampate formato A4 all’ora. Con una velocità di questo genere, è semplice rispettare le tempistiche previste e quindi ottenere la massima soddisfazione per il cliente finale. Non solo, è anche semplice aumentare la produttività, diventando una realtà davvero concorrenziale nel proprio settore.

Questa soluzione di Digital Production Color Press ottimizza al meglio i tempi anche perché si accende con estrema velocità. Non è necessario attendere insomma chissà quanto presto, ed è inoltre subito pronta per l’uso. Da ricordare poi che non si tratta di una macchina che debba essere sottoposta a chissà che genere di manutenzione da parte dell’utente, la scelta ideale per ottimizzare i tempi così come i costi. Tutto questo, con il supporto di un’azienda che conosce il settore della grafica e della comunicazione in modo semplicemente impeccabile.

Kodak Nexpress ECO2500, è l’unica soluzione possibile?

Ovviamente non possiamo affermare che la Kodak Nexpress ECO2500 sia l’unica soluzione possibile per le realtà odierne esperte in grafica, comunicazione e stampa. Non è affatto così. Oggi come oggi i più importanti brand del settore hanno dato vita a soluzioni eccellenti. Si tratta senza dubbio di soluzioni che sanno garantire una qualità dell’immagine invidiabile e anche una buona velocità di esecuzione. Si tratta spesso però di soluzioni molto costose, mentre la Kodak Nexpress ECO2500 essendo ricondizionata è anche a basso costo. Inoltre è difficile poterne parlare come di soluzioni ecologiche. La Kodak Nexpress ECO2500 è invece una scelta davvero green.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?