Mimaki plotter: CF22-1225 Flatbed di grande formato

Mimaki plotter

Se sei alla ricerca di plotter davvero di altissimo livello per il tuo lavoro, sei nel posto giusto. Abbiamo deciso infatti di parlarti e descriverti in modo dettagliato alcuni modelli a nostro avviso molto interessanti. Tra questi, il modello Mimaki Plotter CF22-1225 flatbed di grande formato, senza alcun dubbio uno tra i plotter in assoluto più performanti che siano oggi disponibili. Di certo non è l’unico. Ci sono anche altri modelli che vale la pena prendere in considerazione per la propria attività, come ad esempio il plotter Mimaki serie CJV150. Andiamo insieme allora a scoprire le più importanti caratteristiche di questi prodotti e tanti utili consigli

Mimaki plotter CF22-1225 flatbed di grande formato 

Questo è un plotter da taglio in piano multifunzione per il grande formato, con una struttura progettata per risultare resistente, robusta, solida. L’area di taglio misura 1.220×2.500 mm. La testa di taglio multifunzione e il pannello LCD di controllo completano il tutto, senza dimenticare la presenza di un potente sistema di aspirazione che consente di far sì che il materiale da tagliare resti sempre nella corretta posizione. Si evitano in questo modo errori ed è quindi di conseguenza possibile lavorare con maggiore precisione e molto più in fretta. 

Questo plotter Mimaki lavora alla perfezione in combinazione con la stampante in piano UV LED Mimaki JFX200-2513 che permette di ottenere un’area di stampa massima di 2,5×1,3 m. È una macchina che può stampare su molte diverse tipologie di materiali e che risulta altamente produttiva, con prestazioni eccellenti, tra le migliori che sia oggi possibile ottenere. 

Mimaki plotter serie CJV150

Come abbiamo inizialmente affermato, sono disponibili altri interessanti plotter da taglio del brand Mimaki che vale la pena prendere in considerazione, come ad esempio i macchinari che fanno parte della serie CJV150

I modelli che fanno parte di questa serie sono quattro: 

  • Il plotter CJV150-75 che è indicato per adesivi, etichette e simili altri prodotti di piccolo formato.
  • Il plotter CJV150-130 indicata per insegne di medie dimensioni e prodotti marketing.
  • Il modello CJV150-107 che è ideale soprattutto per banner, poster, pop up. 
  • Il modello CJV150-160 con una piattaforma di lavoro molto ampia e che risulta proprio per questo motivo indicato per insegne e grafiche per veicoli. 

Mimaki plotter

Questi plotter sono in possesso di un sistema di rilevamento continuo e automatico dei crocini di registro, grazie alla presenza del RasterLink6 sui supporti. Questo significa riuscire ad ottenere una precisione eccellente. Doveroso poi ricordare che utilizzando questi macchinari per supporti al di sotto di un metro di lunghezza, i crocini di registro non sono neanche necessari ed è possibile comunque ottenere preciso e pulizia del taglio. Questo è un gran vantaggio, perché così facendo è possibile risparmiare materiale. È poi presente una funzione di correzione dei segmenti, una funzione di sovrapposizione di taglio e di taglio degli angoli, la funzione di commutazione automatica della pressione dei morsetti. 

Mimaki plotter, come scegliere e su chi fare affidamento 

Quelli di cui abbiamo sopra parlato sono solo alcuni dei migliori modelli di plotter Mimaki oggi disponibili, che consentono una precisione estrema, il risparmio di molto del proprio prezioso tempo, il risparmio di materiale e di soldi, così da poter anche garantire al proprio cliente finale prezzi sempre più concorrenziali oltre che qualità e mettersi quindi sulla strada del successo. Proprio perché i plotter di alto livello disponibili sono così tanti, viene naturale chiedersi come scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze. 

La risposta è semplice, basta infatti fare affidamento su una realtà specializzata in prodotti di questa tipologia. Le realtà specializzate hanno sempre infatti un’assistenza clienti impeccabile, in modo da ottenere il giusto supporto al momento della scelta. Solo così si ha la possibilità di scegliere il macchinario perfetto per le proprie specifiche esigenze senza commettere errori di sorta. Ovviamente è bene richiedere un preventivo, così da vedere scritto nero su bianco il costo di questo importante investimento lavorativo. Doveroso infine ricordare che la maggior parte di queste realtà si occupa anche di inchiostri. Se si sceglie un plotter Mimaki, è importante che gli inchiostri siano dello stesso identico brand, che da sempre infatti investe le sue energie nello sviluppo di consumabili di sempre maggiore qualità che possa garantire ai suoi macchinari le prestazioni migliori in assoluto.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?