Mimaki ucjv: una serie versatile con costi di gestione molto bassi

Mimaki ucjv

Quando si parla del marchio Mimaki ci si riferisce a una delle aziende colosso della stampa. La sua produzione ha come focus la creazione di prodotti che possono assicurare un ottimo livello di stampa su qualunque tipologia di materiale, che si tratti da carta, plastica, metalli e tessuti. Tecnologie completamente nuove con macchinari innovativi come il Plotter Mimaki stampa e taglio che in un solo macchinario permette un lavoro completo. Si sa però che la qualità si paga, ma Mimaki con un occhio al mercato, ha deciso di lanciare una linea dai costi ridotti, ma che riesce comunque a soddisfare le aspettative dei professioni che hanno deciso di affidarsi al marchio. Conosciamo questa famiglia di prodotti più da vicino.

Un grande marchio per i grandi formati

La nuova serie Mimaki UCJV produce delle stampe che sono subito asciutte e soprattutto pronte ad essere tagliate senza la paura di rovinarle o di sbaffare. Questo cosa vuol dire? Che si è in grado di procedere in maniera immediata all’elaborazione, senza la perdita di tempo, che in un mondo sempre più frenetico è diventato un vero e proprio lusso.

Questo cosa vuol dire? Un notevole aumento della produttività, grazie ai 2 pilastri della collezione:

  • UCJV 300 Series: con stampa a 7 colori e 4 strati, stampa e taglio perfetto;
  • UCJV 150/160: 4 colori e ottimo rapporto colere/produttività;

Caratteristiche della Mimaki ucjv

Ma dunque quali sono i punti di forza della Mimaki ucjv? Innanzitutto l’enorme versatilità dei supporti che è possibile utilizzare grazie alla tecnologia all’avanguardia UV LED. Inoltre è presente una resistenza ai graffi dell’inchiostro molto elevata, questo vuol dire, avere la possibilità di poter stampare senza problemi su una tela certa senza laminazione. Riduzione di tempo e costi.

I costi di gestione della serie Mimaki ucjv sono veramente bassi soprattutto per quel che riguarda il consumo di inchiostro al metro quadro; oltre alla possibilità di stampare su materiali economici. Inoltre tutti i macchinari sono dotati non solo di connettività USB2 ma anche Ethernet facilitando la connessione a internet per la stampa diretta.

Mimaki ucjv

Stampa a 4 strati

La stampa a 4 strati che offrono i macchinari Mimaki permette di creare delle grafiche veramente esclusive, con la possibilità di scegliere finiture particolari come la retroilluminazione in cui l’immagine stampata o una parte di essa si trasforma nella base utilizzata da una sorgente luminosa. In questa maniera si da vita alla possibilità di visualizzazione diurne e notturna

Una produzione diversificata, che si adatta a qualunque esigenza con un notevole impatto visivo che va a influire sul marketing di ogni azienda che dell’immagine ha fatto il suo punto di forza.  

La stampa a 4 strati si presta perfettamente alle stampe per i punti vendita, la cartellonistica, le insegne. Il tutto è creato con i plugin per Adobe Illustrator i migliori in circolazione al momento.

La tecnologia UV LED

Le Mimaki ucjv si caratterizzano per la tecnologia di stampa UV LED, con asciugatura ultra rapida. Una serie di colori che permettono la personalizzazione fino ai minimi dettagli. Inoltre la stampa è possibile anche su materiali che sono particolarmente sensibili al calore.

Il nuovo inchiostro utilizzato è privo di nichel e ha un contenuto VOC molto basso. Ma ciò che colpisce è senza dubbio la densità cromatica, resistente ai graffi e alla sostanze chimiche. Insomma anche Bio in una qualche misura.

Per non parlare poi dell’inchiostro bianco che offre opacità e densità. Un bianco che più bianco non si può, no, non è la reclame di un detersivo.

Stampa e taglio

Come è ben comprensibile tutti i macchinari della serie Mimaki ucjv offrono prestazioni di stampa e di taglio veramente uniche nella loro specie. Un po’ come succede con Mimaki plotter, una rivoluzione nel suo genere.

Poter svolgere un intero lavoro con un solo utensile è in fondo, il sogno di ogni esperto di grafica a il marchio è in grado di accontarli. La nuovissima funzionalità cut è stata progettata per permettere di svolgere l’operazione di taglio di lavori multipli, senza l’intervento indispensabile dell’operatore, che può dedicarsi intanto ad altre lavorazioni. Tempo risparmiato e ancora una volta la produttività che arriva a livelli veramente elevati.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?