Print solution: stampanti, cutting ed inchiostri per ogni tipografia

Macchina stampa etichette

Quella della tipografia è da considerarsi oggi come oggi un’attività estremamente fortunata, votata al successo. È normale che sia così, dato che il compito principale di una tipografia è quello di garantire stampe di altissimo livello e prodotti di grande impatto visivo. E non sono forse proprio le stampe e i prodotti ad alto impatto visivo ciò di cui le aziende di oggi hanno bisogno per farsi pubblicità e per comunicare al meglio con il grande pubblico? Sì, è proprio questo ciò di cui le aziende hanno bisogno, siano essere grandi aziende, siano essere microscopiche start up. Affinché una tipografia possa garantire tutto questo alle aziende, è necessario che scelga macchinari e strumenti di ultima generazione, innovativi e tecnologici. 

Print solution: stampanti, plotter e inchiostri di alto livello 

Stampanti e plotter sono senza alcun dubbio tra i macchinari principali di una tipografia. Devono essere di ultima generazione, innovativi e tecnologici, meglio se versatili e capaci di stampare quindi su molte diverse tipologie di supporti, meglio se prodotti dai brand in assoluto migliori e più importanti del settore. Con stampanti e plotter di questa tipologia è infatti possibile dare vita a stampe nitide e impeccabili dal punto di vista del colore, così come a diversi effetti visivi, dall’effetto metallizzato a quello in rilievo. Non si tratta quindi solo di stampe di alta qualità, ma di stampe calibrate alla perfezione su ogni progetto, personalizzate al cento per cento per rispondere alle esigenze specifiche di ogni azienda. Stampanti e plotter di ultima generazione infatti permettono anche di lavorare in fretta, stampando una quantità di prodotti molto più elevata rispetto a quanto fosse possibile ottenere in passato, senza commettere errori. 

 

Credere che un successo di questa tipologia lo si possa ottenere solo con macchinari di alto livello è però del tutto sbagliato. È necessario ricordare che i più importanti brand del settore non investono energie e soldi solo nella ricerca software e hardware, ma anche nella ricerca di materiali di consumo di alto livello. 

Materiali di consumo, sono oggi sempre più all’avanguardia

I materiali di consumo che sono oggi disponibili per stampanti e plotter garantiscono stampe eccellenti, prive di macchie e di sbavature, brillanti e con ogni possibile effetto visivo. Sono loro che garantiscono una durata a lungo nel tempo dei macchinari senza che sia necessario sottoporli a manutenzione. Questo significa essere performanti, quindi concorrenziali, quindi capaci di immettersi sulla strada del successo. 

 

Sono inchiostri che con il passare del tempo sono diventati anche sempre più ecologici, sicuri al cento per cento quindi per la salute del pianeta in cui viviamo, sicuri al cento per cento anche per la nostra stessa salute, per chi con stampanti e plotter deve lavorare ogni giorno e per chi deve armeggiare con le stampe quotidianamente. 

Cutter, altri macchinari di cui una tipografia oggi non può fare a meno

Non solo stampe, oggi le tipografie si occupano anche di tagliare diverse tipologie di supporti per creare espositori di ogni possibile genere, scatole e packaging, cartellette e gadget. Stampanti e plotter da taglio, ecco ciò di cui una tipografia ha oggi bisogno, macchinari 2 in 1 o progettati esclusivamente per il taglio, che possono lavorare con diversi materiali e con diversi spessore, in possesso di lame di alta qualità e con una pressione regolabile in base alle specifiche esigenze del momento. Sono macchinari altamente tecnologici, spesso del tutto automatizzati, che si gestiscono tramite un computer e un software in modo semplice e veloce. Questi macchinari sono da considerarsi come una piccola rivoluzione.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?