Prodotti anti Covid-19 e l’impegno Mimaki a contrastare la pandemia

Separatori parafiato

La diffusione della pandemia da Covid-19 ha cambiato in profondità il tessuto sociale attuale. Le esigenze di mercato sono mutate in base alle nuove necessità sanitarie. I clienti hanno iniziato a sentire l’esigenza di soddisfare specifiche richieste e soluzioni anti Coronavirus. Vite ed abitudini sono cambiate, qualche volta in modo radicale , sia le vite private, quanto le attività professionali.

Per rimanere al passo con i tempi e far fronte alle nuove richieste della clientela, le attività commerciali hanno dovuto adattarsi molto velocemente al nuovo contesto. É stato quindi necessario modificare strategie e integrare nuovi prodotti con diverse soluzioni. L’emergenza Covid-19 ha quindi fatto nascere l’esigenza di produrre e stampare nuovi prodotti di cui prima non era sentita la necessità, o di cui addirittura non conoscevamo l’esigenza.

Ecco quindi che inizia la produzione di adesivi pavimento, parafiato in plexiglas, etichette autoadesive per personalizzare packaging di soluzioni igienizzanti mani o altri prodotti, mascherine personalizzate, espositore da banco, espositore da terra, borracce personalizzate, sterilizzatore UV e visiera facciale . Contestualmente sono progettate e attuate le stampanti in grado di realizzare questi prodotti innovativi. Una gamma di prodotti sempre più specifica e performante firmata Mimaki.

Rimettersi in moto con idee e soluzioni

I peggiori momenti di crisi ispirano e incentivano a trovare nuove soluzioni per rialzarsi e continuare ad andare avanti. La pandemia ha sottolineato alle attività professionali la necessità di trovare nuovi sbocchi di mercato, per superare questa difficile situazione.

Con versatilità e affidabilità è possibile contrastare le difficoltà attuali e rimettersi in moto con idee e nuovi soluzioni. I nuovi prodotti anti Covid-19, entrati ormai a far parte della vita quotidiana di ciascuno di noi, risultano ormai parte integrante della routine attuale. Sono questi prodotti che hanno permesso di ripartire e tornare a vivere una vita “normale”, alleati insostituibili e indispensabili nella lotta nei confronti del Coronavirus.

Separatori ParafiatoNascono nuove esigenze

L’attuale situazione ha fatto nascere nuove esigenze produttive e nuovi modelli di business. La personalizzazione non è più solo una scelta estetica, ma una necessità distintiva (rendere ad esempio maggiormente gradevoli i sistemi di protezione, trasformandoli in strumenti di comunicazione e personalizzarli in modo da evitare lo scambio tra persone). Cresce inoltre la consapevolezza degli spazi indoor e l’automatizzazione dei processi produttivi, per migliore efficienza e produttività.

Per garantire il mantenimento del distanziamento sociale infatti, le esigenze di automazione delle aziende aumentano notevolmente. É importante ridurre il numero degli operai all’interno dell’area del processo produttivo. Per far fronte a questa esigenza, Mimaki inizia la produzione delle stampanti UJF-7151 Plus e JFX200-2513 EX. Stampanti in grado di comunicare con periferiche esterne, quali nastri trasportatori e bracci robotici. É stata così creata una linea di produzione di stampa totalmente integrata e automatizzata.

Soluzioni perfette per le industrie che utilizzano macchine tampografiche. L’introduzione della tecnologia digitale e dell’automazione infatti permette la stampa senza operatore. La supervisione con operatore è adesso possibile anche da parte di un solo addetto per più unità, con notevoli benefici in termini di efficienza, costi e rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Soluzioni e prodotti anti Covid-19 di MimakiSeparatori Parafiato

Per ogni prodotto la sua stampante. Mimaki ha creato, realizzato e messo appunto una serie di stampanti specifica per ogni nuova esigenza produttiva.

Apriporta Fisso

L’apriporta fisso è uno strumento da applicare alle maniglie e che consente di aprire e chiudere le porte con l’avambraccio. Questo evita di contatto diretto delle mani con le superfici. Una soluzione ideale per uffici pubblici e privati, punti vendita e locali aperti al pubblico. Per realizzare il prodotto è stata predisposta la stampante Mimaki 3D 3DFF-222 a filamento e personalizzabile con la serie di stampanti UJF.

Apriporta portatile – dispositivo individuale

Un apriporta portatile per esigenze individuali. Serve ad aprire e chiudere le porte, premere bottoni di ascensori, tastiere e bancomat, evitando così il contatto diretto tra le mani e le varie superfici. Utili negli uffici pubblici e privati, nei punti vendita, nei luoghi pubblici in generale, per bancomat ed ascensori. Stampabili con stampante 3DFF-222 a filamento e personalizzabile con la serie UJF.

Visiera facciale protettiva

Oggi largamente diffusa, serve a proteggere il volto e le vie respiratorie. É dotata di un anello-aureola in PLA per poterla indossare comodamente in testa e dallo scudo trasparente in PET, PVC, PMMA o PC. Se ne vedono spesso anche in tv negli ospedali, ambulatori e vari punti vendita (indossate dai cassieri e dai commessi). Per stampare l’aureola è utilizzata la stampante 3DFF-222, lo scudo invece è tagliabile con il cutting plotter Mimaki CFL605RT e personalizzabile con la serie UJF (oppure con quella UCJV).

Valvola per respiratore

é un prodotto specifico realizzato per le maschere respiratorie utilizzate negli ospedali e negli ambulatori. Stampata con la 3DFF-222.

Segnaletica da pavimento

Gli adesivi pavimento sono usati per segnalare orizzontalmente le distanze da mantenere tra le persone e i percorsi da seguire nei luoghi pubblici. Adatti a qualunque punto vendita, agli uffici pubblici e privati, ai vari mezzi di trasporto pubblico e alle stazioni. Si stampano con la serie Mimaki CJV, si stampano e tagliano con la serie UCJV e laminabili con LA-160W

Separatori ParafiatoSeparatori parafiato

I separatori parafiato sono divisori che servono a proteggere e separare le persone in luoghi pubblici, come punti vendita, uffici, locali, mezzi di trasporto, ecc… I separatori parafiato sono stampabili usando la serie JFX oppure la serie Mimaki UJF.

Etichette autoadesive

Oggi sono anche utilizzate per personalizzare packaging di soluzioni igienizzanti mani o di altri prodotti. Per la loro realizzazione Mimaki ha predisposto le stampanti CJV e UCJV.

Segnaletica per interni

Targhe, pannelli, totem informativi, ecc… Tutti strumenti utili ad indicare norme comportamentali da osservare nei luoghi pubblici per garantire il rispetto del distanziamento sociale. Stampabili con serie JFX o con la serie UJF.

Mascherine

Tra gli strumenti oggi più comuni e largamente diffusi, usati da tutti come dispositivi di protezione individuale. É nata oggi l’esigenza di personalizzarle al massimo, rendendole così più gradevoli e trasformandole in strumenti di comunicazione aziendale e professionale. Si stampano e si personalizzano con la serie JV.

Borracce

Attenzione ai piccoli dettagli. Oggi è importante che ognuno disponga della propria borraccia individuale per consumare acqua e bevande nei luoghi pubblici. Le borracce sono personalizzabili con la serie UJF + Kebab.

Espositore da banco – Espositore da terra

Separatori Parafiato

Necessari a comunicare le regole da seguire, oltre che a contenere prodotti di detergenza ed igienizzazione. La realizzazione è possibile con le serie JFX e la serie UJF

Sterilizzatore UV

Gli sterilizzatori UV di superfici e oggetti possono essere personalizzati con la serie UJF della Mimaki.

Decorazioni interne

Carte da parati per rinnovare locali di case ed ambienti pubblici (ristoranti, bar, pub, ecc…), realizzate con materiali antibatterici e che quindi, possono essere sanificati. Le decorazioni interne sono stampabili con serie JV, UCJV, UJV e OKI color Painter.

 

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?