SMG partner di Screen: rinnovata la collaborazione per il prossimo biennio

truepress jetHD Mono

Le tipografie di oggi hanno bisogno di macchinari e inchiostri di altissimo livello, che siano in grado di garantire loro la concorrenzialità di cui hanno bisogno. Essere concorrenziali è infatti l’unico modo possibile per avere oggi come oggi successo, visto che le tipografie disponibili sono sempre più numerose. Hanno bisogno di macchinari e inchiostri che permettano di garantire al cliente finale quindi stampe di altissima qualità, realizzate con una precisione estrema e sempre nei tempi previsti.

Non solo, hanno bisogno di lavorare sempre più velocemente, perché le tempistiche mano a mano che passano gli anni stanno diventando sempre più stringenti. Inoltre c’è la necessità di non commettere errori, minimizzando i rischi, così da poter lavorare sempre in modo fluido e poter garantire inoltre al cliente finale prezzi adeguati al mercato. Sono molte le realtà su cui le tipografie di oggi possono fare affidamento per raggiungere questo obiettivo, ma tra le migliori dobbiamo senza alcun dubbio ricordare SMG spa, una realtà specializzata in print solution di alto livello. Una realtà che ha confermato un’importante partnership con Screen Europe, un fornitore di altissimo livello.

SMGSMG e la multinazionale Screen

Negli ultimi 10 anni SMG ha portato avanti una proficua collaborazione con la multinazionale giapponese Screen, operando come suo distributore in Italia. Questa collaborazione ha portato a risultati più che positivi, nonostante la pandemia e il conseguente lockdown. Gli obiettivi 2020 infatti sono stati raggiunti appieno. Proprio per questo motivo la partnership è stata rinnovata per altri due anni. Un biennio quello che SMG e Screen Europe hanno davanti ai loro occhi che di sicuro porterà a nuovi entusiasmanti traguardi.

SMG e Screen Europe: tutti i dettagli della partnership

La partnership che è stata accesa tra SMG e Screen Europe vede come protagonisti i Computer-to-Plate (CtP). Si tratta di computer di ultima generazione che permettono di rispondere in modo estremamente accurato alle esigenze della prestampa, con una qualità di scrittura elevatissima e un’eccellente velocità di produzione.

I Computer-to-Plate non sono di certo gli unici prodotti che la partnership prende in considerazione. Dobbiamo infatti ricordare anche il software di workflow EQUIOS che permette di ottenere una qualità eccelsa sia in fase di prestampa che durante la stampa stressa grazie alle ultime tecnologie Inkjet. Sono poi presenti nella gamma di proposte, anche tutte le macchine offset di Screen Europe, nonché le attrezzature digitali a grande formato.

Tra le attrezzature digitali a grande formato, doveroso ricordare la TruePress 520 Jet che è stata inserita nel catalogo SMG nel 2019. Come è facile capire da queste poche considerazioni, questa partnership permette a SMG di distribuire prodotti versatili che sanno rispondere in modo accurato sia al settore Arti Grafiche che al settore industriale senza alcuna difficoltà.

SMG e Screen Europe: il servizio assistenza

È molto importante ricordare che SMG non è un mero distributore. Si fa carico anche di condurre un servizio assistenza al cliente finale di altissimo livello. Nel caso in cui il cliente finale abbia quindi un qualsiasi tipo di problema con un macchinario o un’attrezzatura Screen Europe, ecco che può affidarsi a SMG. In seno a SMG sono infatti presenti dei tecnici certificati Screen che sono in grado di garantire delle soluzioni tempestive e mirate per ogni attrezzatura prodotta dalla multinazionale giapponese.

Screen Europe: qualche piccola informazioneScreen Europe

Per chi non lo sapesse, Screen Europe è un produttore di sistemi di produzione per le industrie di prestampa e stampa, uno dei maggiori produttori a livello globale. La gamma di apparecchiature che offre è davvero molto vasta. Ricordiamo ad esempio le stampanti a getto d’inchiostro grande formato Truepress Jet, ma sono disponibili nel suo catalogo anche stampanti a getto d’inchiostro UV, macchine da stampa a fogli e bobina e molto altro ancora.

Screen è un marchio che ha alle spalle oltre 75 anni di esperienza nel settore delle arti grafiche e che può garantire macchinari affidabili, di alto livello, che sanno rispondere alle esigenze di chiunque, di chi si occupa di stampa in grande formato e commerciale, del settore editoriale per la stampa di libri, ma anche di giornali e riviste, di cartoni pieghevoli e imballaggi, di etichette, di transpromo.

Screen cerca anno dopo anno di dare vita a soluzioni digitali che possano semplificare quanto più possibile il processo di stampa, garantendo una qualità sempre più elevata. I processi si notano sia a livello software che a livello hardware, progressi che permettono a Screen di continuare ad essere una realtà leader in questo settore.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Salve, come possiamo aiutarla?