Le realtà che hanno a che fare ogni giorno con un flusso di lavoro stampa digitale molto elevato e che devono dare vita a stampe di grandi dimensioni, hanno bisogno di una Wide Format Printer. Ovviamente deve trattarsi di una stampante di alta qualità, preferibilmente multifunzione. Ma quale stampante multifunzione comprare? La domanda sorge spontanea. Esistono infatti in commercio così tanti modelli, che scegliere quello più adatto per le proprie esigenze può sembrare davvero difficile.
Impossibile districarsi nella giungla di proposte, proposte che si assomigliano a prima vista davvero molto tra loro. È solo apparenza. Non tutte le stampanti multifunzione grande formato sono davvero eccellenti. Le caratteristiche da tenere a mente al momento della scelta sono qualità dell’immagine, accuratezza e precisione, velocità di stampa, resistenza della stampa all’usura e allo scorrere del tempo. Per ultime, ma non per questo meno importanti, le dimensioni. Stando a queste caratteristiche, uno tra i brand migliori su cui fare affidamento sembrerebbe essere Kip.
Wide Format Printer Kip, alla scoperta di questo importante brand
KIP è un produttore di stampanti leader a livello globale. I suoi macchinari seguono procedimenti e processi di stampa di ultima generazione e sono corredati da tecnologie avanzate. Sono stampanti multifunzione, stampa e scansione insieme quindi. Possono garantire qualità sia su stampe a colori che nel caso di stampe in bianco e nero.
KIP ha sede a Novi, Michigan. Dispone di innumerevoli centri ricerca e produzione, dislocati in varie parti del mondo, Stati Uniti, Germania, Taiwan e Giappone. È una realtà che crede fortemente sia importante investire nella ricerca. Il suo obiettivo è quello infatti di riuscire ad offrire al cliente finale dei prodotti sempre più efficienti. Attenzione, efficienza non significa solo una migliore produttività, significa anche un maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente.
Tutte le stampanti KIP sono a basso consumo energetico. Se un prodotto consuma poca energia, è amico dell’ambiente in cui viviamo e allo stesso tempo anche del nostro portafoglio. Non sono, si tratta di stampanti a ridotte emissioni di CO2. Le emissioni di Ozono invece non sono ridotte, sono state eliminate del tutto. Importante poi ricordare che contenuti esausti possono essere facilmente riciclati. Queste sì che sono stampanti ecofriendly!
Kip 660, una tra le Wide Format Printer migliori del momento
Tra le migliori proposte del momento, dobbiamo ricordare la Kip 660. Questa stampante infatti segue tutte le caratteristiche che abbiamo inizialmente menzionato. È infatti una stampante che offre:
- Qualità dell’immagine, accuratezza e precisione. Il toner viene posizionato in modo accurato ed estremamente preciso. Resta in posizione durante ogni fase del processo di stampa. Questo permette di ottenere una qualità dell’immagine davvero senza eguali. Non ci sono sbavature. Le linee sono semplicemente perfette. I colori sono vividi e i neri puri. Le sfumature di colore sono morbide, accurate, davvero realistiche. Inoltre i colori risultano uniformi.
- Velocità di stampa. Con la Kip 660 si riesce ad automatizzare il processo di stampa. Si minimizzano in questo modo gli errori e il lavoro risulta più veloce. È quindi possibile rispondere alle esigenze dei clienti con estrema puntualità. Ovviamente grazie a questa velocità è anche possibile essere più produttivi, concorrenziale, ottenere maggiori introiti.
- Resistenza della stampa all’usura e allo scorrere del tempo. Le stampe che è possibile realizzare con la Kip 660 sono resistenti. Anche se vengono manipolate in modo ripetuto, anche se vengono strusciate su una superficie, anche se subiscono un qualche tipo di urto, ecco che non si graffiano né si danneggiano. Non solo, resistono anche al calore in modo eccelso.
- Dimensioni contenute. Molte persone probabilmente pensano che questo sia un dettaglio di poco conto. Non è affatto così invece. Ci sono alcune realtà business infatti che sino ad oggi non avevano la possibilità di inserire una stampante in grande formato nel loro spazio lavorativo. Oggi invece possono farlo. Possono perché la nuova stampante Kip 660 è circa il 25% più piccola rispetto ad una stampante grande formato di tipo tradizionale. Come abbiamo visto, le sue performance sono incredibili lo stesso!
Wide Format Printer: le nostre conclusioni
Dalle affermazioni che abbiamo avuto modo di fare, è ovvio che una Wide Format Printer sia un macchinario che ogni realtà business dovrebbe prendere in considerazione. Permette di rispondere alle esigenze di ogni cliente. Permette di creare molte diverse tipologie di stampe. Oggi come oggi, grazie anche ai grandi brand del calibro di Kip, è possibile acquistare stampanti multifunzione in grande formato dal design compatto. Anche chi non ha uno spazio lavorativo molto ampio, può insomma permettersi di fare questa scelta. La qualità è nettamente migliorata inoltre rispetto alle stampanti del passato. Sono scese in gioco infatti nuove tecnologie che permettono di ottenere colori brillanti, neri puri, linee definite. Inoltre si tratta di macchinari sempre più ecofriendly. Impossibile non resistere, un investimento per far decollare il proprio business.